Condividi:

Bliss è un film horror del 2019 di Joe Begos che si può vedere gratis sulla piattaforma di streaming Pluto tv. È un film dai tratti allucinati con questa pittrice emergente tra sesso e droghe con colonna sonora tra punk e metal.

Dezzy, interpretata magnificamente da Dora Madison, è in piena crisi creativa e deve consegnare il suo quadro che risulta ancora incompleto. Dezzy, grazie ad un’amica, assume un forte allucinogeno di nome Bliss e da questo momento in poi il film diventa una sorta di incubo visivo dai toni dark. Man mano che la ragazza assume droga il suo quadro si completa rivelando un soggetto davvero inquietante, pauroso, una sorta di dea Satanica che sorge su un ammasso di corpi, il tutto poi su uno sfondo infuocato.

Il film è sicuramente splatter e il sangue scorre a fiumi. Inoltre sensualità e fisicità sono tra le cose che più caratterizzano questa pellicola davvero sorprendente. “Bliss” è anche un film sul vampirismo e Dezzy la vediamo diventare una vera e propria bestia assetata di sangue.

Cosa è che veramente colpisce di questo film? E’ come viene visto l’artista o l’arte…follia pura, sovrumano e allucinazione, tutti fusi insieme in una bolgia infernale, estrema e la colonna sonora è molto opportuna alla narrazione filmica.

Negli anni 2000 dove trionfano tecnologia e multimedialità di un film come “Bliss” c’è proprio bisogno. Con “Bliss” si recupera uno stato ancestrale, primitivo, si recuperano pulsioni sfrenate per troppo tempo represse, si recupera una “dimensione carnale” che fa parte della vita dell’uomo e non solo della bestia.

Quindi Bliss si presenta come un film dal grande spessore artistico e dai diversi significati. Un delirio audiovisivo da non perdere che vi lascerà letteralmente a bocca aperta…