La nostra recensione
La band di Los Angeles capitanata dal cantante Finnegan Bell continua a sfornare perle. Più sento questo singolo e più mi piace. Si tratta della nuovo lavoro dei Love Ghost dal titolo “King of Loneliness”. Non so se li seguite già ma per gli amanti del genere rock grunge etereo e hip-hop questa band può essere veramente una rivelazione. Questo pezzo va giù come uno shottino: due minuti e mezzo intensi, per un questa ballata dark dal gusto iniziale vagamente western. La band sta attraversando un periodo caratterizzato da una produzione più intimista. Se ascoltate gli ultimi singoli usciti ve ne renderete conto. Parlo di “Peace=Madness” e anche del singolo “Clouds”. Siamo lontani dai ritornelli energici con chitarre enormi e cori smisurati. Al contrario qui abbiamo un approccio lo-fi iniziale con una chitarra clean che va pian piano sparendo, ingoiata dal vuoto del silenzio e poi inizia la strofa, diretta, accattivante. “Sono sopraffatto, perso nelle forme dell’ombra”, sono il Re della solitudine che rende tutto speciale e unico con la sua energia ma in fondo, quando tutto svanisce, sono solo il “Re della solitudine”. Un essere che incarna, suo malgrado, l’anima della festa ma che soffre nel profondo questa situazione: nessuno gli può far compagnia, la sua depressione e la solitudine sono immensi ma é anche colui che sovrasta con la sua armatura tutti gli altri e li riunisce sotto il suo mantello. Convivere con questa doppia natura è la sua condanna ed il percorso che la vita gli ha assegnato e che lui vuole continuare a fare. Rinnegare questo vorrebbe dire annegare nella sua metà oscura e sparire nel nulla. Il pezzo è prodotto da Mike Summers, che raccoglie sotto la sua ala anche artisti del calibro di Kendrick Lamar, Lil Wayne e Tech N9ne. Non ho dubbi sul lavoro continuo e di qualità che i Love Ghost stanno facendo. Una band da seguire e da inserire nella vostra playlist preferita.

Qualche informazione sulla band
Il quintetto di Los Angeles composto da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, in gegnere, cori) e Cory Batchler (tastiere, cori), si muove in uno spazio tra grunge etereo e hip-hop lo-fi con melodie tanto accattivanti. Sono stati presenti nelle playlist ufficiali di Spotify (New Noise numerose volte e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock più volte, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running: Sprint) e Pandora (New Punk Now due volte). Hanno suonato in Irlanda, Giappone e pure sul palco principale del festivalfff in Ecuador. Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme.

Alcune parole della band su “King of Loneliness”:
Love Ghost ha pubblicato la loro ultima canzone ossia “King of Loneliness”. Prodotta da Mike Summers (Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne), “King of Loneliness” riguarda il diventare un leader innaturale, qualcuno che nessuno si sarebbe aspettato, tutto questo causato dalle circostanze. Si tratta di portare le persone fuori dalla depressione e dalla solitudine. “King of loneliness” parla del viaggio di guarigione: si tratta di indossare un’armatura per elaborare il trauma e i problemi di fiducia che si sono sviluppati nella tua vita. La canzone deriva musicalmente da molte influenze tra cui Radiohead e Kid Cudi.

Link al video:
https://www.youtube.com/watch?v=6Yeoyn0I0co

Link Social dei Love Ghost:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official