LA VOCE DEL VEDERE
Conversazioni con Shiba
di Letizia Boccabella

DESCRIZIONE DEL SAGGIO
Un libro di sogno, un saggio che a tratti sembra assumere le caratteristiche di un romanzo, uno scrigno che contiene misteri e rivelazioni provenienti da una dimensione ignota alla maggior parte delle persone. Un viaggio elettrizzante e a tratti sconcertante vissuto in una particolare area del sognare da svegli a cui solo gli sciamani possono accedere. L’autrice, Letizia Boccabella, che è anche la protagonista di questa serie di avventure, si ritrova a vivere esperienze incredibili che segneranno l’inizio di una stretta relazione tra lei e Shiba, questa figura misteriosa e al contempo saggia che proviene da un luogo senza tempo. Nasce così “La Voce del Vedere Conversazioni con Shiba”, il fedele resoconto, scritto sotto forma di diario, dell’esperienza diretta vissuta dall’autrice e del suo rapporto con questa figura del mondo di sotto, questa entità, questa guida emersa dalla seconda attenzione.

Nel suo primo saggio dal titolo “Sciamanesimo tolteco Influenzare il tessuto della realtà”, la scrittrice ci offre con dovizia di particolari ai quali aggiunge la sua esperienza personale, un panorama unico e altamente specializzato degli effetti di alcune tecniche del mondo sciamanico tolteco sulla salute dell’uomo e sul miglioramento della qualità di vita della persona che sceglie di intraprendere il percorso del Nagualismo.

Con questo secondo libro e con la stessa capacità di far entrare il lettore dentro le scene che lei stessa sta vivendo, ci introduce la figura di Shiba, un potente maestro che emerge dalla conoscenza silenziosa spostando consapevolmente il punto di unione. Gli argomenti trattati nel saggio, fanno interamente riferimento alla tradizione sciamanica tolteca e al lavoro di Carlos Castaneda.
Per gli appassionati di questo autore e del genere, questo libro sarà una vera e propria rivelazione. Una donna Nagual che prosegue il lignaggio solo perché istruita dal potere, direttamente e senza altri intermediari.

Tanti gli argomenti trattati e tante le avventure che prendono forma in questo stato di coscienza alterato che accade senza nessun uso di sostanze psicotrope, grazie solo all’energia libera della protagonista, alla quale si intrecciano le esperienze di vita nel mondo reale degli ultimi quattro anni.

All’interno del saggio trovano spazio dei contenuti chiamati Nagual, ossia Spirito, dove vengono spiegate alcune tecniche fondamentali dello sciamanesimo tolteco come la ricapitolazione. I Nagual serviranno al lettore non solo per farsi un’idea più chiara in merito a questa antichissima tradizione spirituale, ma anche per comprendere il tessuto stesso della narrazione.
Dagli insegnamenti di Shiba emerge un vero e proprio percorso di scoperta di alcune nozioni e leggi fondamentali necessarie per il benessere dell’individuo sia dal punto di vista psicologico, sia da quello emotivo e fisico.
Al termine del percorso l’autrice e con lei il lettore comprendono che quella che sperimentiamo come realtà è solo una parte infinitesimale di ciò che l’essere umano è in grado di percepire.

Acquista su AMAZON!
La Voce del Vedere - Conversazioni con Shiba - Letizia Boccabella - copertina https://amzn.to/49REaX6

Sciamanesimo Tolteco - Letizia Boccabella

https://amzn.to/4acN4hE

Il Tao dei Miracoli - Letizia Bocccabella https://amzn.to/3Vb3yml Logge Cinesi, vuoto Quantico e Funghi - Letizia Boccabella e Roberto Cruciani https://amzn.to/3Vhhs6C

QUALCHE PAROLA SULL’AUTRICE
Letizia Boccabella - foto profiloLetizia Boccabella da sempre interessata al mondo esoterico e astrologico, si specializza in astrologia tolemaica. Nel 2009 consegue il diploma di Insegnante di 1° livello di Kundalini Yoga. Durante gli anni universitari consegue diversi master tra cui quello in Kinesiologa Applicata Metodo “Touch for Health” di 1° e 2° livello. Nel 2015 si laurea in Naturopatia presso l’Università Popolare degli Studi A.I.C.T.O.

Nel 2017 discute una seconda tesi sperimentale per il Master del 4° anno dove introduce una parte molto importante sulla fisica quantistica e i Domini di coerenza dell’acqua all’interno degli organismi biologici. Una parte importante di questa tesi la includerà più avanti nel suo secondo libro sulla Medicina Tradizionale Cinese.
Sempre nel 2017 apre il suo blog dal titolo: “Rendi la tua vita olistica al 100% ‒ Letizia Boccabella Naturopata” nel quale, ad oggi, sono contenuti più di 300 articoli che spaziano dal benessere olistico, all’alimentazione consapevole per non ammalarsi, allo sport e ovviamente allo sciamanesimo tolteco.

In seguito lavora per qualche anno in una radio web dove tiene una sua rubrica sul benessere e dove inizia ad introdurre il mondo del Nagualismo.
Tiene corsi online di Sciamanesimo Tolteco e due intensivi dal vivo all’anno, nei quali insegna le tecniche e i passi magici che non fanno parte della Tensegrità ma che il potere le ha mostrato.

Scrive per riviste del settore olistico e del benessere naturale, una dal titolo “Salutare”, stampata e distribuita a livello nazionale ogni due mesi. La si può trovare presso gli studi medici e in quelli degli operatori del settore, nelle farmacie e nelle erboristerie, oltre che nella versione online.
L’altra rivista sulla quale scrive mensilmente si chiama “Vivere sostenibile”, che potete trovare online e ricevere gratuitamente in formato ‘pdf’, con la semplice iscrizione al loro sito.

Nel 2019 pubblica il suo primo libro intitolato “Il Tao dei Miracoli Come rendere possibile l’impossibile”. Nel 2020 esce il secondo libro dal titolo “Logge Cinesi, vuoto quantico e funghi Per un approccio olistico all’individuo Un ponte tra scienza e metafisica”. Ad Aprile 2022 esce il primo libro di una trilogia sul Nagualismo dal titolo “Sciamanesimo tolteco Influenzare il tessuto della realtà”. Il 2 Dicembre 2022 esce “La voce del vedere Conversazioni con Shiba” in versione ebook e poi in versione cartacea.

CORSI
Informazione sui corsi: https://letiziaboccabellanaturopata.wordpress.com/corsi/
Corso Intensivo “Sciamanesimo Tolteco – Canalizzare l’energia sessuale verso l’intento”
Corso Online “1° Livello di sciamanesimo tolteco Nagualismo – Influenzare il tessuto della realtà” 

LINKS
Informazioni sull’autrice: https://letiziaboccabellanaturopata.wordpress.com/informazioni/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/@LetiziaBoccabella
Blog Naturopata: https://letiziaboccabellanaturopata.wordpress.com/
Blog Arte: https://www.letiziaboccabella.com/