Condividi:

La Nostra Recensione
Tidal Wave il nuovo singolo dei Love GhostSi chiama “Tidal Wave” il nuovo singolo dei Love Ghost appena uscito. Il camaleontico quintetto emo trap rock di Los Angeles ha sfornato questa volta un grande ritorno al loro potente sound originale che dopo aver toccato diverse intensità, stili, mood e interpreti é tornato al suo ovile. Così “Tidal Wave”, appunto come un’onda anomala, é in grado di investire letteralmente l’ascoltatore, facendologli vibrare le orecchie e arrivando sino al midollo. Cosi l’intro di una chitarra mediosa e nostalgica si srotola attraverso tre strofe molto diverse tra loro e molto calme. Il testo é bellissimo. Finnegan Bell si muove sempre nell’ambito delle emozioni interne e raramente le colloca in una scena reale, in un vissuto ben determinato. Sono piccoli frammenti del suo mondo profondo, fatto di tanta solitudine, di distacco. L’onda lo porta giù con i suoi pensieri, lontani dagli eventi, da quella luce che a volte lo cattura riportandolo alla realtà. “Dolore soffocato, in un mare infinito, piccole bugie rotte, in frammenti di tempo rotti, é tutto parte del design che ci fa sentire vivi..”. Questo tempo di decadenza e questa realtà che stiamo vivendo oggi, post pandemica, ha toccato pesantemente tutti e soprattutto i giovani. L’ulteriore distacco accumulato rispetto ad una vita da vivere, già con le sue difficoltà e i suoi contrasti, é diventato ora più che mai insostenibile. Non bisogna quindi meravigliarsi di trovare solo vuoto e buio nelle anime sensibili e Finnegan Bell ha ben dipinto la situazione in questo brano veramente potente e profondo. Il lungo preambolo iniziale del brano carica passo dopo passo l’intensità che provoca l’esplosione sconvolgente del ritornello che ripete incisivamente alcuni dei concetti già presentati nell’intro. La strofa successiva, che riporta alla calma, è solo un passaggio veloce nell’occhio del ciclone: non hai il tempo di uscire a goderti la pace. Ti travolge subito come un pugno di fulmini sonori, di cori, di grida, di chitarre e batteria che prelevano il dolore nel tuo stomaco e ti lascia esanime.

tutto quello che faccio è pensare a niente
mentre il tempo si muove verso un altro giorno
la mia anima è stata incrinata e piegata tutti i giorni..
..sono solo un passeggero che fluttua attraverso lo spazio vuoto

Grande prova per i Love Ghost!

Il comunicato stampa dei Love Ghost: è uscito il video di “Tidal Wave”
Tidal Wave il nuovo singolo dei Love GhostL’Emo-Trap Rock di Love Ghost combina chitarra, basso e batteria dal vivo con ritmi trap 808 ed elementi elettronici. La loro musica si muove in uno spazio tra il grunge etereo e l’hip-hop.
La band è stata oggetto di numerose pubblicazioni, in particolare Rolling Stone Magazine, Alternative Press, American Songwriter, V13, Huffington Post, Vent, UPROXX, Yellow & Black, The Deli Magazine, New Noise, Ghettoblaster Magazine, American Pancake, Grimygoods, XSNoize, Cheers to the Viking e molti altri. Sono stati presenti nelle playlist ufficiali su Spotify (New Noise numerose volte, Industrial metal, All New Rock, Smells Like Stream Spirit e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock ripetutamente, New in Rock ripetutamente, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running) e Pandora (New Punk Now, numerose volte).
Sono stati presenti nelle classifiche radiofoniche alternative statunitensi per 2 mesi nel 2020 e di nuovo nel 2021.
Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme. La band ha girato l’Irlanda, il Giappone e l’Ecuador (il tutto mentre erano ancora al liceo).
I loro video musicali hanno vinto oltre un cento migliori riconoscimenti di festival cinematografici.
Conosciuti per le loro canzoni iper-espressive la band che porta il nome Love Ghost è composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, voce), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori) Cory Batchler (tastiere, produzione, cori) e Danielle Gallardo (batteria e cori).

Alcune parole su “Tidal wave”:
Echeggiando i suoni di Muse e Bring me the Horizon, una canzone sulla caccia ai fantasmi del tempo. La canzone è un mix di hard rock e rock progressivo.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=Nru_sTD3z_A

Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g