Condividi:

Gemma Pascalis - scrittriceGemma Pascalis, dopo aver pubblicato un libro autobiografico, “I colori del cuore” partecipa ad un bando letterario internazionale che annovera più di 1700 scrittori esordienti, presentando l’opera “Oltre la comprensione”. Vince il premio Milano International 2021 e pubblica la sua opera con Pegasus Edition.
La scrittrice è ora immersa nella stesura della sua terza opera che sarà dedicata a tutti coloro che necessitano di guardarsi dentro per avere una visione completa di sé stessi e per affrontare il futuro con maggiore consapevolezza e per accorgersi, infine, che la vita è fatta di dettagli che popolano le giornate. Ma per riconoscerli come tali bisogna fermarsi ed osservare la vita e i suoi movimenti con occhi nuovi.

La trama del libro in breve
Elly, è una ragazza di 21 anni che ama la sua vita, ma come tutti, porta il peso dei suoi traumi del passato. Nei giorni dove i colori sono un po’ sbiaditi e il passo è incerto questi traumi si presentano senza permesso invadendo la sua serenità, conquistata con tanta fatica. I ricordi del passato si insediano tra i suoi pensieri, mettendo in discussione il presente. Con prepotenza chiedono risposte, quelle che Elly non ha ancora trovato. Questi pensieri la fanno sentire inadeguata, smarrita, perde la concentrazione, quella che la fa sopravvivere nel presente. Qualcosa però la fa risanare ma sa che ben presto dovrà avere risposte definite così che possa guadagnare il suo riscatto e liberare il suo inconscio da paure e sensi di colpa.

Biografia di Gemma Pascalis
Gemma Pascalis - scrittriceNasce a Milano nei mitici anni ’80, la vita in quel periodo profumava di zucchero filato, i giorni erano privi di limiti, spesso in classe mentre i professori spiegavano la storia si perdeva tra i suoi pensieri e fantasticava sulla sua vita futura e puntualmente veniva ripresa per questo, ma non le importava, la sua immaginazione, per quanto venisse vista come un limite per le materie di studio, era l’ossigeno di cui lei aveva bisogno tanto che non dava peso a quei bulletti che si prendevano gioco di lei: Gemma era consapevole di essere diversa e nulla l’avrebbe fatta cambiare, nemmeno i castighi impartiti dai suoi genitori per via del suo andamento scolastico. Poi, durante l’ora della merenda, anziché tuffarsi in nuove avventure con i suoi compagni, decideva di scrivere quei pensieri fatti durante la lezione. E’ vero, era diversa , ma questa diversità, con il passare degli anni, si è trasformata in una vera passione, in un punto di forza.
Oggi Gemma Pascalis scrive romanzi prendendo ispirazione da quella fanciulla seduta da sola su di una seggiola di legno consumata dal tempo, immersa nei suoi pensieri che la facevano sorridere, isolandola dal trambusto causato dai ragazzini che giocavano nei corridoi della scuola.
Nel 2000 lascia la sua amata Milano e si trasferisce con la sua famiglia nella città di Bergamo. Nel 2019 pubblica “I colori del cuore”, un libro autobiografico che le da la possibilità di partecipare a dei bandi letterari. Nel 2021 vince il premio letterario “Milano international” che annovera più di 1700 iscritti provenienti da 15 parti diverse del mondo, e pubblica “Oltre la comprensione”, un fantasy romanzato, capace di farti vedere oltre i limiti stabili dalle nostre convinzioni, un libro introspettivo che aiuta a spostare i pensieri, quei pensieri fatti di quotidianità, che rendono la nostra vita piatta senza colore, mostra quelle parti nascoste di cui si fatica a parlare, insegna a non avere paura e a credere anche nell’impossibile.

Dove Acquistare il libro:
Tramite Amazon.it

La Feltrinelli – Ibs Libri: https://www.ibs.it/oltre-comprensione-libro..

Contatti Social:
E-mail: jojojenny@libero.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086694135633
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@libri.di.gemma?_t=8XvM5EGYYXF&_r=1