La nostra recensione
Il giovane artista ventiquattrenne Meda presenta il suo nuovo singolo dal nome “Ottobre”.  E’ al suo quarto lavoro e penso a questo punto che il ragazzo abbia della stoffa. Sempre fresco e puro nei suoi testi e negli arrangiamenti. Questa “Ottobre” é un vento che ha rischiarato anche la mia anima e ha ripulito, nei suoi tre minuti, la mia mente dai pensieri bui. Avevo conosciuto Meda, all’anagrafe Nicola Carfagna, con il suo precedente singolo “I Respiri Tuoi” e mi ha subito convinto. Questo é assolutamente il suo stile: diretto e confortevole, senza cadere mai nella retorica e nei clichè. Arrangiamenti rotondi e ampi per questa ballata che ti sussurra all’orecchio e che parla di un giovane amore autunnale acerbo ed in bilico, anche nella sua estrema bellezza. Un amore di ottobre, ma il mese é quasi finito “e tu non te ne vai”. Rimangono aperti gli occhi gli uni verso gli altri, “.. ti tengo per mano .. e ci stringiamo insieme e non cadiamo giù. Perché non vivo se non ci sei tu..”. Si lo so, per qualcuno può essere patetico ma io invece ci trovo la verità, quella che il mondo veloce e distopico tenta di coprire con tonnellate di controllo, economia, e lavoro disumani che sembrano aumentare e seppellirci sempre di più e diminuire la nostra autentica natura di esseri umani che hanno bisogno di essere riconosciuti come persone e di incontrarsi per conoscersi e far fiorire amori ed amicizie. Quindi, per me, Meda per sempre! Con il suo modo di fare e di raccontarci le sue storie e il suo mondo, con questo carillon iniziale e il piano che aprono la scena ad una storia che, si, potrebbe essere anche la descrizione nostalgica di un rapporto ormai finito, ma la tranquillità e il calore con il quale viene raccontata ci rassicura: non bisogna aver paura di volare anche quando si é in bilico se c’é l’amore. Bravissimo Meda, sono un tuo fan!

Meda parla del suo singolo
Meda torna col nuovo singolo “Ottobre” (Kate Records/Artist First) disponibile dal 29 ottobre in streaming e download. “Ottobre” è il quarto singolo di Meda e arriva dopo il successo del singolo estivo “I respiri tuoi”. Il brano nasce per raccontare l’inizio di una storia d’amore autunnale, e gli inizi si sa, sono sempre un po’ instabili come le foglie di questo mese. Meda si sta facendo notare per la semplicità e l’immediatezza dei suoi testi e delle sue melodie senza mai cadere nella banalità, tratti che rispecchiano in pieno la sua personalità.

Credits
Testo e Musica: Nicola Carfagna
Produzione: Andrea Allocca e Nicola Carfagna
Mix & Master: Francesco Procacci (Kate Academy Studio)
Etichetta: Kate Records
Distribuzione: Artist First

Biografia
Dietro al nome di Meda si cela Nicola Carfagna, classe ’97, pugliese DOC della provincia di Foggia. Figlio normale di una famiglia normale, con disponibilità economiche normali e impieghi normali, si può dire che Meda sia un ragazzo comune, pressoché normale. Dal 2018 vive a Roma dove ha avuto modo di studiare canto e di esibirsi dal vivo. La pubblicazione nel 2019 del primo singolo auto-prodotto nella propria cameretta da fuorisede e l’intensa attività Live hanno fatto innamorare i fan della prima ora che con entusiasmo hanno partecipato al crowdfunding per la realizzazione del suo primo progetto discografico prodotto da Kate Records. Meda è un cantautore che si sta facendo notare per la semplicità e l’immediatezza dei suoi brani senza mai cadere nella banalità, tratti che rispecchiano in pieno la sua personalità. Ha pubblicato 3 singoli con Kate Records/Artist First ed è in procinto di pubblicare il suo primo EP.

Social e Contatti
Instagram: https://www.instagram.com/meda169_/
Facebook: https://www.facebook.com/meda169/
Info: info@katerecords.it