Condividi:

La nostra recensione
THE.KID, ovvero Dante Delli, artista che produce musica elettronica, presenta il suo nuovo singolo dal titolo “Violence”. Cosa ancora non é chiaro del sistema nel quale siamo tutti incastrati come rotelline? Meccanismi usurati a piacimento e buttati via non appena non più utili allo scopo. Come noi anche l’ambiente e le risorse sono solo una cosa che serve per attuare il piano criminale dei pochi sui molti. Quale? Avere più potere, più soldi e il dominio completo sugli altri esseri a tutti i cosi e contro ogni logica anche se questa comporta l’autodistruzione. THE.KID ce lo urla in faccia con i sui synth, guardandoci dritto negli occhi con le barre scritte dal rapper torinese Mauràs. Questo singolo é potente e marcia con la cassa in quattro e un piede davanti all’altro nella denuncia della “Violenza” applicata sulla nostra Madre Terra e sui popoli da questa gente senza scrupoli. “Anime pavide avide” che non si preoccupano dei senzatetto che muoiono in strada al freddo e invece tengono “i manichini al caldo nelle vetrine”. Sono loro, nella stanza dei bottoni, con i loro lacché pronti a dar seguito ai loro progetti più efferati e a sferrare i colpi mortali contro i più deboli. “Cosa ti manca che ancora non hai? Cosa vorresti che ancora non hai?”. Avete violentato la terra: “pianure aride.. neve in aprile e fango in Antartide”, le città dall’alto non si vedo più, nei bassi fondi non si respira, tutto si riduce allo scopo di tenere in vita una banca e le vite non valgono più nulla. La violenza é perpetrata senza sosta e senza riserve. Interessante questo artista se si ascolta anche il singolo precedente dal titolo “Into the Sound“, sempre del 2021. I suoni sono curati e intelligentemente inseriti nel contesto del racconto. Il cambio di velocità praticato ai due minuti del pezzo rende ancora più interessante il finale con un’esplosione di sintetizzatori e un insieme molto convincente che pur affondando le sue radici nelle sonorità synth-lofi anni 90 ha un’ottimo appeal con l’attuale scena musicale rap ed elettronica italiana. Buon ascolto.

Comunicato per la presentazione del singolo “Violence”
Esce il 12 novembre “Violence”, il nuovo singolo di THE.KID in collaborazione con il rapper torinese Mauràs, una bomba Electro downtempo droppata dal Rap. Questa volta The.kid, per raccontare la sua “Violence”, si affida alle parole di Mauràs, leggenda del rap torinese, anche lui artista del roster dell’Etichetta Bonnot Music come THE.KID. Il titolo del brano sembra non lasciare molto all’immaginazione, ma in verità il brano racconta qualcosa di diverso…
Un mondo sottosopra, dove la gente viene lasciata al freddo per strada… dove gli inverni sempre più caldi e le nevicate fuori stagione sembrano un grido che la terra e l’umanità stanno lanciando a chi deve prendere decisioni. La “Violenza” urlata di The.Kid e rappata da Mauràs va anche contro un sistema capitalistico dove i numeri contano più delle persone… Il tempo sta quasi per finire! Il mood dark e invernale del brano invita ad alzare il volume dello stereo, chiudere gli occhi e ascoltare! Anche VIOLENCE esce per la giovane etichetta Bonnot Music ed è distribuito da Believe Digital. Lo trovate in tutte le piattaforme di musica.

Link streaming Spotify:
https://open.spotify.com/album/5fBBCoXHZHa92fpf6Omo53

Credits:
testo e musica > the.kid – Mauràs
Mix & Master > Bonnot
Artwork > Dante Delli

Social dell’artista:
SPOTIFY >> https://open.spotify.com/artist/5z2MWjlsxKQTwpZIXJAAwC
INSTAGRAM >> https://www.instagram.com/the.kid_official/
FACEBOOK >> https://www.facebook.com/the.Kid.music.official
YOUTUBE >> https://www.youtube.com/channel/UC7tGlitZ9peNtAl5bPgsGHw
WEBSITE >> https://www.the-kid-music.com/